{[adsense:type=leaderboard]}

Trattori e Trattorini

Cerchi una fornitura di piante vicino alla tua abitazione?

In questa sezione potrai richiedere un preventivo gratuito per ogni servizio di cui hai bisogno.

I vivai della tua zona ti contatteranno fornendoti varie offerte.

In questo modo potrai confrontare i diversi preventivi e scegliere quello che fa al caso tuo!


Descrizione Trattori e Trattorini

I trattori e trattorini sono fondamentali per la coltivazione e il giardinaggio, la differenza tra i due è solo nelle dimensioni, che a loro volta determinano la dotazione o meno di una serie di funzioni.
I trattori vengono prevalentemente usati in agricoltura, e sono in grado di lavorare su grossi appezzamenti di terreno, i trattorini, invece, lavorano su porzioni di terreno più piccole.
Sia i trattori che i trattorini sono dotati del motore nella parte anteriore, hanno quattro ruote e un sistema a marce, e nella parte retrostante è possibile agganciare i vari attrezzi per la lavorazione del terreno, che, nel caso dei trattorini, saranno anch’essi di dimensioni inferiori. Il conducente ha poi a disposizione un sedile di forma ergonomica per stare più comodo durante l’utilizzo.

I trattorini più utilizzati nel giardinaggio sono quelli rasaerba, la cui funzione, come dice il nome stesso, è quella di tagliare l’erba. Rispetto ai trattorini normalmente utilizzati in agricoltura, le dimensioni dei trattorini rasaerba sono ancora più ridotte.
Per quanto riguarda il sistema di raccolta dell’erba tagliata, questi trattorini possono essere dotati o di un sacco di raccolta posto nella parte posteriore, oppure di un sistema che provvede a triturare l’erba falciata in modo che sia possibile poi utilizzarla come concime naturale per i prati (funzione mulching). Il sacco va svuotato al termine dell’operazione di falciatura, ed è il trattorino stesso ad avvisare quando il sacco è pieno attraverso un segnale sonoro.

Tutte le indicazioni per il corretto utilizzo di questi trattorini sono poste su un pannello al di sopra del volante, e i modelli migliori sono sicuramente quelli in cui, in caso di intoppi o cattivo funzionamento, vi sono dei sistemi automatici di spegnimento del motore.
Questi trattorini sono acquistabili presso i vivai, e il loro prezzo varia molto a seconda del modello e dei relativi optional previsti.

Trova il professionista per Trattori e Trattorini nella tua zona