{[adsense:type=leaderboard]}

Piante e fiori

Cerchi una fornitura di piante vicino alla tua abitazione?

In questa sezione potrai richiedere un preventivo gratuito per ogni servizio di cui hai bisogno.

I vivai della tua zona ti contatteranno fornendoti varie offerte.

In questo modo potrai confrontare i diversi preventivi e scegliere quello che fa al caso tuo!


Descrizione Piante e fiori

La vendita piante e fiori, di cui si occupano vivai e garden center specializzati, comprende la vendita di piante da ortaggio (basilico, bieta, cicoria, cetriolo, melanzana, zucchina, lattuga, carota, il finocchio...), piante da appartamento e piante ornamentali.

Tra le piante d’appartamento, vendute generalmente già invasate, sono comprese il ficus, le begonie, l’acalifa, pianta sempreverde, nella cui specie sono comprese anche la stella di natale e il ricino; il caladio, comprendente ben quindici diverse specie, che perdono però le foglie durante il periodo invernale; il solanum che comprende molte specie diverse che possono essere rampicanti, arbustive o addirittura infestanti; il ficus bengiamino presente nella varietà exotica, golden king, nuda e mini gold ecc....
Tra le piante molto diffusa è anche la vendita di piante da frutto distinte in : frutti maggiori (melo, pero, ciliegio, albicocco, il pesco ecc.), frutti minori (nocciolo, gelso, pistacchio ecc.), piante da agrumi (arancio, mandarino, limone ecc.), e piante tropicali (ananas, mango, banano ecc).
Nella vendita di fiori bisogna distinguere tra:

  • fiori ornamentali, come l’anthurium, l’euforbia, le azalee;
  • fiori appartenenti alla specie delle rosacce: rose antiche, rose rugose, rose ibridi di Tea, rose inglesi, rose floribunde, rose rugose;
  • fiori da bulbo come i giacinti, i narcisi, gli anemoni, i tulipani;
  • fiori da sedimenti come il ciclamino, la viola, la violaciocca, il girasole, la margherita, la petunia, il garofano, la gerbera ecc.


Anche gli arbusti vengono venduti nei vivai e tra questi i più diffusi sono: l’aucuba, l’acero giapponese, l’agrifoglio, l’abelia ecc.
Se poi amate piante e fiori rari, in commercio si possono trovare varietà molto belle di orchidee dalle colorazioni e sfumature particolari come la phalaenopsis e la paphiopedilum, o piante acquatiche come la calla palustris e le infinite varietà di ninfea, o ancora piante esotiche come le palme, le più diffuse sono la palma normale e la palma nana, o i delicati bonsai.

Trova il professionista per Piante e fiori nella tua zona