{[adsense:type=leaderboard]}

Pergole e gazebo

Cerchi una fornitura di piante vicino alla tua abitazione?

In questa sezione potrai richiedere un preventivo gratuito per ogni servizio di cui hai bisogno.

I vivai della tua zona ti contatteranno fornendoti varie offerte.

In questo modo potrai confrontare i diversi preventivi e scegliere quello che fa al caso tuo!


Descrizione Pergole e gazebo

Se volete abbellire i vostri giardini, o coprire piscine, posti auto o altre strutture presenti nel giardino il modo migliore è quello di progettare pergole e gazebo.
Nella scelta di pergole e gazebo la prima cosa da considerare sono i materiali, dato che vanno installati in esterno, è bene scegliere materiali molto resistenti, soprattutto alle temperature invernali.
Solitamente le pergole vengono realizzate in materiali come il plexiglass o le tegole, la differenza di materiale determina anche la forma e la struttura delle pergole, che solitamente vengono apposte al di sopra a del portone di casa e sono acquistabili nei negozi di arredamento per esterni.

Il gazebo, invece, ha una struttura ottagonale o rotonda, con la base e la copertura realizzate in legno. Spesso vengono dotati di una forma a cupola, e una serie di pilastri regge l’intera struttura.
La struttura dei gazebo è aperta su tutti i lati, ma può anche essere aperta solo da un lato e presentare gli altri chiusi tramite, ad esempio, delle piante rampicanti.

Le pavimentazioni vengono realizzate in pietre naturali, erba o piastrelle; se, invece, la struttura del gazebo è rialzata, si può prevedere una pavimentazione in legno.
Se, inoltre, volete che sia illuminato, dovete farlo presente al momento dell’acquisto, in quanto si devono prevedere le adeguate coperture per rendere invisibili i fili.
Potete anche scegliere un gazebo completamente chiuso, al di sotto del quale installare una piscina o una mini piscina da giardino. Nel caso di un gazebo chiuso si possono prevedere anche soluzioni più attente all’arredamento con aperture costituite da tende.

Per quanti, invece, non desiderano spendere molto la scelta migliore sono i gazebo in pvc, realizzati generalmente in pvc di colore bianco. Questi gazebo si montano con estrema facilità, vanno, infatti, fissanti direttamente nel terreno, ed, avendo una struttura molto leggera, sono anche facilmente trasportabili.

Trova il professionista per Pergole e gazebo nella tua zona